FORNITORE OFFRESI | ITALIAN SKILLS IN MACHINING
13-15 FEBBRAIO 2025 | 16^ EDIZIONE
IL SALONE INTERNAZIONALE DELLA SUBFORNITURA MECCANICA
Iniziativa nata nel 2009 dall’esigenza del distretto metalmeccanico territoriale di “fare sistema” e sviluppare nuove e più strette relazioni all’interno di una stessa filiera produttiva, FORNITORE OFFRESI –ITALIAN SKILLS IN MACHINING realizza, con crescente successo, un marketplace aggregativo delle imprese del comparto meccanico, che nel tempo si è allargato raggiungendo il nord e il centro Italia.
Fornitore Offresi ha sempre saputo interpretare le necessità delle imprese della filiera, proponendo annualmente nuove soluzioni per lo sviluppo di proficue relazioni commerciali e, nel contempo, ha agevolato e favorito la condivisione delle informazioni e degli strumenti utili alla crescita del business aziendale tra i partecipanti all’iniziativa.
Negli anni si è affinata e rinforzata la relazione tra subfornitori e produttori di beni per la filiera, in cui il concetto di “competenza” ha saputo affermarsi a prescindere dalle lavorazioni tipiche delle imprese, ed il “saper fare” aziendale è diventato il fulcro della ricerca da parte degli operatori in visita a Fornitore Offresi.
L’iniziativa in questi anni ha dimostrato di essere uno strumento valido ed efficace per affrontare la congiuntura negativa che ha colpito i mercati.
Tre giorni di incontri dove le imprese del settore meccanico promuovono le proprie capacità e allacciano nuovi rapporti d’affari. Un’occasione per diffondere le competenze di un settore forte anche di sinergie tra imprese diverse e complementari. Un evento innovativo e d’affari in cui aziende italiane ed estere, alla ricerca di competenze d’eccellenza nel campo delle lavorazioni meccaniche, hanno l’opportunità di conoscere imprese subfornitrici, che all’elevata capacità tecnica, uniscono versatilità e flessibilità verso le esigenze del cliente; un eccellente patrimonio di competenze, di “saper fare” riconosciuto ed apprezzato in tutto il mondo.
Diverse le iniziative collaterali nei tre giorni di fiera: diversi gli appuntamenti organizzati dalla Camera di Commercio in tema digitalizzazione e internazionalizzazione: dal confronto sul tema 4.0, agli incontri B2B con i buyers ed operatori esteri, alle iniziative “fuori salone” con incontri e visite ai laboratori del Politecnico di Lecco e di CNR.
Contatti:
LARIOFIERE ERBA COMO LECCO
Fornitore Offresi – Segreteria Organizzativa
E-mail: fornitoreoffresi@lariofiere.com
Telefono: +39 031 637 301